Fax e MAC: come fare per inviarne uno?

Quando si parla di tecnologia non si può non pensare a quanti passi avanti sono stati fatti negli ultimi anni. Questo perchè l’evoluzione digitale ha cambiato in modo radicale il nostro mondo, sia per quanto riguarda il lavoro che i rapporti con gli altri.

Ed in questo scenario il mondo del lavoro sembra essere quello che ha maggiormente subito il fascino delle nuove tecnologie, soprattutto grazie all’introduzione di nuovi strumenti nati nell’ultimo periodo. Altri, sotto tale spinta innovativa, sono stati in grado di cambiare pelle, lasciando immutato il proprio DNA. È il caso del fax online, erede del fax tradizionale, che ha abbandonato il vecchio concetto legato all’oggetto da tenere in ufficio per lasciarsi trasportare dalla rete e sulla rete. Oggi tutti utilizzano il fax online grazie al pc e allo smartphone, e tutti parlano di come inviare fax online da pc, ma è difficile trovare una guida per inviarne uno per chi ha MAC.

Partiamo subito dall’assunto che oggi non sono più necessarie installazioni complicate grazie in quanto grazie alla presenza in rete di servizi che possono essere utilizzati direttamente da browser o addirittura la casella email. Sul web esistono diversi servizi che consentono di inviare fax attraverso MAC. Ci sono servizi online come it.efax.com che consentono di scegliere un numero di fax virtuale con tanto di prefisso della nostra città/provincia. Dopo aver fatto questa operazione, e precedente aver concluso l’iscrizione al servizio, si possono inserire i dati personali in modo da ricevere una mail contenente un link di conferma che permetterà di usufruire finalmente del servizio ed inviare e ricevere nostri fax.

Come detto poi qui sopra ci sono anche servizi che permettono oltre all’utilizzo del sito web anche quello della propria casella email.La procedura da seguire è diversa per ogni servizio, ma il funzionamento è semplicissimo.

Il fax online, perché utilizzarlo?

In questo modo si abbattono i costi legati alla vecchia idea di fax tradizionale, a partire dall’acquisto del fax stesso. Così come si dice addio in maniera definitiva alle spese da sostenere per il servizio di linea telefonica dedicata, al consumo di carta e di toner. Oltre a ciò c’è da sottolineare il fattore sicurezza: i tanti professionisti che lavorano sulla rete e che hanno a che fare con migliaia di documenti da smistare in modo sicuro, prediligono il fax online perchè il servizio è garantito da sistema di crittografia, in grado di tenere hacker e malintenzionati vari alla larga dai nostri documenti.

Maria Rosaria Cardenuto

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: